Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sostenibilità e solidarietà, parole d'ordine per Kellogg

Sostenibilità, solidarietà e innovazione sono le tre parole d'ordine che caratterizzano l'attività di Kellogg, azienda leader nella produzione di cereali e il secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack al mondo. Da sempre attenta a rispondere alle esigenze dei consumatori, la società rinnova periodicamente il proprio impegno per proteggere e sostenere chi è in difficoltà. In Italia, ad esempio, per ogni confezione di cereali l'azienda si impegna a donare fino a 0,10 euro per realizzare progetti a sostegno di bambini e famiglie bisognose (come i progetti Breakfast Club in partnership con la Croce Rossa Italiana e il progetto Evviva la Colazione realizzato insieme al Banco Alimentare) e per la promozione dell'agricoltura sostenibile.

Un fronte sul quale in Italia da 4 anni è attivo il programma Origins in collaborazione con Ente Nazionale Risi, per sostenere pratiche agricole in grado di migliorare la sostenibilità delle coltivazioni e la qualità della produzione, impattando meno sull'ambiente. Da sempre innovare e ampliare la gamma dei suoi prodotti secondo le tendenze del momento, rispecchiando la domanda di alimenti di origine vegetale con determinate caratteristiche nutrizionali ma anche valoriali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia