Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kellogg, la nutrizione equilibrata passa dall'innovazione

Diffondere l'importanza di una nutrizione sana ed equilibrata e ampliare la gamma con nuove proposte che rispondano alle esigenze alimentari di vegetariane vegani, dalla colazione agli spuntini. Lo ha fatto Kellogg con le barrette W.K.Kellogg Nuts & Raw Fruits Bar nelle varianti Cacao, Nocciole e Avena e Semi di Girasole, Chia e Avena; sei ingredienti di origine vegetale pressati a freddo che danno vita a uno spuntino nutriente, gluten free, no added sugar e adatto ai vegani. Novità anche sul fronte della prima colazione con una variante veggie.

E proprio sull'importanza di permettere a tutti di avere una nutrizione equilibrata, la società ha realizzato il progetto Breakfast Club in partnership con la Croce Rossa Italiana. I

n nove mesi, da settembre 2018 a marzo 2019, ha offerto 24 mila colazioni in quattro scuole di quattro città italiane donando così una colazione varia e bilanciata ai bambini di famiglie in difficoltà. Da oltre 6 anni, inoltre, è in atto una collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus per la redistribuzione di eccedenze alimentari, ma anche con progetti specifici di informazioni sui valori nutrizionali per aiutare le persone in difficoltà a gestire al meglio quanto ricevuto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia