Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il 19 settembre a Roma il Superior Taste Award 2019 - Italy

(ANSA) - ROMA, 17 SET - Caffè Gioia, Acqua Filette e l'Apicoltura Luca Finocchio sono alcuni tra i destinatari delle stelle d'oro 2019 dell'International Taste Institute (ex iTQi), l'istituto leader nella valutazione e certificazione Taste che garantisce la qualità dei prodotti premiati a consumatori e acquirenti. Quest'anno sono stati certificati 1885 prodotti: i premiati sono visibili sul sito web dell'International Taste Institute. L'iniziativa verrà presentata nel corso del Superior Taste Award 2019 - Italy Meeting che si terrà a Roma giovedì 19 settembre.

Nel corso degli anni, l'istituto ha testato oltre 15.000 prodotti. I produttori si affidano alle valutazioni del gusto di chef e sommelier per ottenere una certificazione sulla qualità, utile nelle trattative con rivenditori, distributori e importatori, e il premio, che è anche un potente strumento di differenziazione nelle comunicazioni di marketing.

Giovedì saranno presenti alcuni chef e sommelier appartenenti alla Giuria internazionale del Taste Institute. Tra questi Carlo Bresciani e Alessandro Circiello della Fic (Federazione italiana cuochi) e i sommelier Giuseppe Vaccarini (presidente dell'Aspi, l'Associazione sommellerie professionale italiana) e Gennaro Buono.

La serata, organizzata in collaborazione con hub.brussels, l'agenzia brussellese per l'accompagnamento dell'impresa, prevede l'incontro tra aziende produttrici premiate negli anni con il "Superior Taste Award" e personalità appartenenti al settore Food&Beverage. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia