Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavazza e 500 anni de L'Avana con caffè in edizione limitata

Una speciale miscela 100% cubana in edizione limitata che richiama il calore e l'atmosfera unici di Cuba, nel gusto come nel design. Lavazza festeggia i 500 anni della fondazione della capitale cubana, L'Avana, con il lancio di 'Tierra! La Habana', miscela in edizione limitata che sarà commercializzata sull'isola ma anche in Italia al Flagship store di Milano, a Torino nel museo Lavazza e in alcuni punti vendita selezionati, oltre che da Eataly.
Il design delle tre confezioni, diverse tra loro, è ispirato ai colori e alle icone di Cuba. A realizzare una delle tre versioni ha contribuito anche un artista cubano, che ha scelto di rappresentare il Faro del Morro.
"Questo per noi è uno dei migliori modi per raccontare il nostro impegno a sostegno delle comunità locali - ha detto Pietro Mazzà, Head of Food Home Marketing Lavazza - e nel contrasto al cambiamento climatico. Fornire prodotti più etici ai consumatori ma anche di qualità è una delle nostre missioni". L'edizione limitata 'Tierra! La Habana' e la presenza di Lavazza a L'Avana si inseriscono in un progetto di lungo termine iniziato nel 2018 dalla Fondazione Lavazza in collaborazione con Oxfam e le autorità cubane. Un'iniziativa triennale di empowerment di alcune comunità di cafficultori nella zona orientale dell'isola caraibica, come Granma e Santiago, che ha l'obiettivo di contribuire alla sostenibilità, al miglioramento della qualità e del rendimento del caffè, ma anche della qualità della vita dei contadini, e in particolare di giovani e donne. Le atmosfere, i colori e i volti di Cuba, infine, saranno protagonisti a partire dal 18 settembre della mostra fotografica di Steve McCurry, che ha firmato tutti gli scatti del progetto ¡Tierra! fin dai suoi esordi, allestita presso l'atrio di Nuvola, l'headquarter Lavazza a Torino.
Questa edizione speciale e limitata della miscela dedicata a L'Avana arriva da un lotto piccolo di caffè la maggior parte della quale è rimasta a Cuba dove verrà venduta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia