Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino, cantine aperte per 'Calici di Stelle' in tutta Italia

ROMA - E' dedicato alla luna e all' anniversario del primo sbarco dell'uomo sulla luna "Calici di Stelle", evento per enoturisti organizzato in tutta Italia dall'Associazione nazionale citta' del vino e dal Movimento del turismo del vino per il 10 agosto. L'appuntamento, allestito nella notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti nelle piazze e in luoghi caratteristici di oltre duecento Citta' del Vino e nelle cantine aderenti al Movimento del turismo del vino, prevede iniziative nel periodo che va dal 2 all'11 agosto.

"Il messaggio che vogliamo rinnovare con Calici di Stelle, quest'anno dedicata ai 50 anni dal primo allunaggio, e' che il vino- afferma il presidente di Citta' del Vino Floriano Zambon- e' soprattutto cultura e piacere. Quindi bere bene, in modo consapevole e sempre con moderazione".

"Il vino, le stelle, i viaggi hanno in comune la capacita' di far sognare le persone - commenta il presidente del Movimento turismo del vino Nicola D'Auria- e la nostra associazione ha l'obiettivo di far vivere agli enoturisti momenti che vadano oltre la semplice degustazione". "Con Calici di Stelle- aggiunge- portiamo in piazza la nostra voglia di raccontare l'esperienza di visita in cantina, per coinvolgere tutti i partecipanti in una serie di serate magiche, alla scoperta di questa magnifica bevanda che e' il vino".

Caricamento commenti

Commenta la notizia