Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il gelato è superstar in ufficio. Gli ordini crescono del 52%

Alte temperature e bella stagione fanno del gelato all'italiana una superstar anche in ufficio con gli ordini per il pit stop della pausa pranzo che crescono del 52% negli ultimi tre mesi. A rilevarlo è Deliveroo For Business, il servizio del food delivery dedicato alle aziende. Tra i gusti più gettonati risultano esserci quelli a base di frutta, ma tra i preferiti ci sono anche pistacchio, stracciatella e nocciola, che non fanno distinzioni geografiche e si posizionano in cima alle preferenze a livello nazionale. Non sfigurano neanche classici come la crema al cioccolato e sapori alla fragola, yogurt, fiordilatte, crema, cocco e caffè.

Dal punto di vista geografico le città particolarmente amanti della pausa pranzo a base di gelato sono Milano seguita da Roma, Firenze, Monza e Bergamo. In particolare a Monza si registra la presenza del cremino variegato alla nutella mentre a Bergamo il caramello salato insidia il primo posto del pistacchio. Non deludono nel periodo estivo neanche le novità di settore pronte a cercare di soddisfare tutti i gusti come lo stecco Big & Gold realizzato con un cuore extra dark e rivestito interamente di foglie d'oro proposto a Milano. Il gelato realizzato artigianalmente con un cioccolato fondente 70% del Perù di Valrhona è avvolto da una cascata d'oro. Lo stecco delux si può acquistare solo in Rinascente ed è realizzato da "Gusto 17", agrigelateria inserita nella Guida Gelaterie d'Italia 2019 del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d'Italia con due coni.

La pasticceria, cioccolateria e gelateria crudista "Grezzo Raw Chocolate" propone invece il gelato integrale, vegetale e biologico con il 50% in meno di zuccheri rispetto a quello tradizionale. A Roma invece le novità sono caratterizzate dal gelato pop di "Selina Ice Cream Company" che propone bubble waffle preparati al momento da personalizzare con diversi garnish e dal gusto al "dulce de leche" dell'Argentina proposto da "Pico Gelato" e preparato facendo cuocere latte e zucchero fino a farlo diventare una crema.

Caricamento commenti

Commenta la notizia