Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Distilleria Campodenno vince Grappa World Award

 La Distilleria Pezzi di Campodenno ha vinto prima edizione del Grappa World Award, concorso dedicato alle grappe italiane ideato dall'associazione nazionale Città del Vino nell'ambito del concorso enologico internazionale che si è svolto a Frascati dal 30 maggio al 2 giugno.

La Distilleria Pezzi ha conquistato una Gran Medaglia d'Oro (punteggio 93.5) con Mèmora 1950 (grado alcolico 43%, maturata in piccole botti legno), e una Medaglia d'Oro (90.75) con la Grappa Riserva Barrique 2019 (grado alcolico 41%).

"Questa prima edizione del concorso dedicato alle grappe italiane è stata un vero e proprio 'numero zero'. Vogliamo contribuire a promuovere la qualità dei nostri distillati più prestigiosi sempre mantenendo inalterato lo spirito del concorso, la valorizzazione del legame tra prodotto e territorio", afferma il direttore dell'associazione Città del Vino, Paolo Benvenuti.

La premiazione della prima edizione del Grappa World Award si terrà il 26 luglio a Isera presso la Casa del Vino della Vallagarina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia