Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centinaio, armonizzare il turismo con il settore agroalimentare

Armonizzare il settore del turismo con quello agroalimentare per offrire prodotti a chilometro zero a chi viene a scoprire il nostro Paese. A sottolineare l'importanza di mettere in campo una serie di iniziative il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Sen. Gian Marco Centinaio.

"In vista dell'estate - ha dichiarato a Uno Mattina Estate su Rai 1 - abbiamo in mente una serie di iniziative per armonizzare turismo e agricoltura anche sulle spiagge. Ne ricordo giusto due. La legge sull'enoturismo, che permette ai turisti che vengono in Italia e che vogliono fare turismo legato al vino, di poter gustare gli abbinamenti dei prodotti con i territori e questo è un lavoro importante che abbiamo portato come novità già al Vinitaly".

Secondo il ministro la "contaminazione fra turismo e agricoltura è ormai iniziata e non si torna più indietro". E conclude: "Con il sindacato dei Balneari abbiamo fatto sì che ogni stabilimento italiano adotti un produttore locale per offrire la possibilità di assaggiare i prodotti del posto, rigorosamente a chilometro zero, sulle spiagge".

Caricamento commenti

Commenta la notizia