Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna la Notte dei Maestri del Lievito Madre

MILANO - Manca meno di un mese alla Notte dei Maestri del Lievito Madre, giunta alla quinta edizione: una notte dedicata alla degustazione di prodotti lievitati artigianali realizzati dai migliori maestri nell'uso del lievito. L'appuntamento è per il 22 luglio dalle ore 20 sotto i Portici del Grano di Piazza Garibaldi, a Parma. L'evento, organizzato da Video Type, nasce da un'idea del pasticcere Claudio Gatti di Pasticceria Tabiano a Tabiano Terme (Parma), famoso proprio per i segreti del suo lievito madre, con cui produce la Focaccia di Tabiano, il suo dolce simbolo.

Ospite d'onore sarà il Maestro Rolando Morandin al quale sarà riconosciuto il premio alla carriera di lievitista d'eccezione.

Il 'metodo Morandin', una tecnica di mantenimento del lievito madre in acqua, è oggi utilizzata da molti addetti ai lavori. A conclusione dell'evento verranno resi noti i finalisti della prima edizione del "Panettone World Championship", promosso dal Gruppo Maestri del Lievito Madre per eleggere il miglior panettone artigianale tradizionale a livello mondiale. La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi sarà ospitata durante la 41/a edizione di Host a Milano, il Salone Internazionale dell'Ospitalità Professionale, alla Fiera di Milano. L'obiettivo del contest è quello di avviare un momento di confronto e condivisione tra i professionisti del settore, come in occasione della Notte dei Maestri del Lievito Madre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia