Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francesco Mazzei è il nuovo presidente A.VI.TO

(ANSA) - MILANO, 17 GIU - L'Assemblea elettiva dell'A.VI.TO, Associazione Vini Toscani Dop e Igp, ha eletto il nuovo presidente, Francesco Mazzei, alla guida del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana dallo scorso agosto.

"A meno di un anno dall'inizio della mia avventura alla guida del Consorzio è un onore ricevere oggi questo importante incarico - ha commentato il neo presidente - Ritengo sia necessario portare avanti la linea intrapresa dall'Associazione e continuare a lavorare in maniera sinergica, delineando un percorso comune tra organizzazioni che per decenni hanno curato interessi legati alle singole denominazioni e ai singoli territori. Amplieremo il confronto sui temi e sulle problematiche più importanti della nostra vitivinicoltura, proponendo soluzioni condivise e accelerando su progetti per diffondere la conoscenza della viticoltura toscana di qualità e per continuare a competere con successo sui mercati internazionali".

Eletto anche il nuovo consiglio di amministrazione che è composto da tutti i presidenti dei Consorzi partecipanti all'Associazione, e nominato anche, come vicepresidente, Donatella Cinelli Colombini, presidente del Consorzio del Vino Orcia.

Al momento hanno aderito ad A.VI.TO. 22 Consorzi di Tutela in rappresentanza di circa 6.000 imprese, per una produzione annua di circa 200 milioni di bottiglie, un giro di affari stimato in oltre un miliardo di euro ed una quota di export superiore al 70%. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia