Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Mirabelle di Roma vince la cucina per momenti senza tempo

(ANSA) - ROMA - Nel dinamico "chef-mercato" della Capitale supera la prova del tempo Stefano Marzetti al Mirabelle, una terrazza con vista da Villa Medici a San Pietro un tempo molto frequentata dalla politica e ora meta gourmet per buongustai internazionali e non. Qui ci si viene per godere di un panorama strepitoso, delle proposte di alta cucina dello chef - la carbonara 2-0 e il risotto al pacchetto sono i piatti best seller - peraltro servite in congrue porzioni, della calda accoglienza e servizio di sala professionale sotto la direzione di Luca Costanzi.

"Il menu riflette le mie radici umbro-romane. tra zafferano, pecorino e guanciale di Amatrice, la roveja, i ceci di Spello, ma anche un ricordo nei dessert dei Baci Perugina - sottolinea Marzetti - ma anche una maggiore consapevolezza della qualità a tavola, del tempo e del valore conviviale. Il mio progetto "Taste your time - momenti senza tempo" potrebbe trovare espressione anche nell'immagine di una clessidra rotta. La parola che mi piace di più è equilibrio. Per me conta l'armonia, anche nella squadra di lavoro a cui devo questo successo che ci porta ad avere 100 coperti sempre pieni.

Per cenare al Mirabelle serve prenotare in anticipo, ma poi si è accolti da un team che ho visto crescere nei numeri e nella qualità. Le stelle e i riconoscimenti in guida sono importanti ma quel che più mi riempie d'orgoglio è avere i tavoli tutti riservati e un vivace room service per le 110 camere d'albergo.

La formazione, il confronto con i colleghi e la proprietà, la Roberto Naldi Collection, è di forte stimolo. Ora voglio diventare sommelier, e studiando sono sempre più affascinato dal mondo del vino. Lavoro, passione, viaggi, mi rendono felice. Il resto, come diceva Califano, è noia".

Sono cinque gli alberghi della collezione Roberto Naldi Collection: il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, l'Hotel Splendide Royal e l'Hotel Mancino 12 a Roma, lo Splendide Royal a Lugano e lo Splendide Royal a Parigi.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia