Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miele italiano sul podio a Londra per il London Honey Award

ROMA - Miele italiano sul podio a Londra per il prestigioso London Honey Award che vede la partecipazione di produttori da tutto il mondo: medaglia d'oro ai mieli al coriandolo e millefiori e d'argento a quello di acacia. Il riconoscimento è andato all'Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio (Chieti), che dopo New York ha trionfato anche nella capitale britannica.

Nel settore del miele, quella del London Honey Award organizzata da Confexpo, leader nella promozione dei prodotti di qualità in Inghilterra e in tutto il mondo, è una competizione prestigiosa. I mieli proposti, infatti, si sono confrontati con numerosi competitor provenienti da tutto il mondo (oltre all'Italia, Grecia, Nuova Zelanda, Svizzera, Repubblica Moldova, Arabia Saudita, Kuwait, Bulgaria, Germania, Spagna, Olanda, Turchia, Gran Bretagna, Cipro, Emirati Arabi, Nigeria, Algeria, Croazia, Canada e Portogallo), e sono stati giudicati "alla cieca" da una giuria di esperti internazionali di varie nazionalità.

In virtù di questo premio, i tre mieli di Apicoltura Luca Finocchio potranno fregiarsi del bollino di qualità che li distinguerà nei contesti commerciali internazionali. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia