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Ferrarini lancia "Sapori d'Italia",valorizziamo dettaglianti

(ANSA) - ROMA - Fa tappa a Treviso il progetto "Sapori d'Italia" di Ferrarini nato per valorizzare la cultura alimentare italiana e la vendita al dettaglio, rafforzando al tempo stesso il legame con il territorio.

Lo storico marchio, fondato nel 1956 da Lauro Ferrarini a Reggio Emilia, è oggi tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura distributiva.

Primo brand italiano a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, "Ferrarini - afferma la presidente di Ferrarini Spa, Lisa Ferrarini - è un brand solido, apprezzato e richiesto dal mercato. Siamo storicamente legati al mondo del dettaglio tradizionale, nel quale vogliamo consolidare sempre più la nostra presenza, valorizzando la 'bottega' di fiducia dove vince il rapporto umano e il salumiere chiama il cliente per nome.

Le botteghe, i negozi di quartiere continuano a rappresentare la storia del nostro Paese, genuina espressione della cultura locale. Mai è così vero come a Treviso, con il suo centro storico e nella sua provincia. Il sostegno all'economia locale - continua Lisa Ferrarini - è per noi fondamentale e riteniamo che il dettaglio tradizionale possa coesistere con la grande distribuzione organizzata". Per l'imprenditrice, "i negozi di quartiere italiani continuano a rappresentare la storia di questo paese e l'eccellenza del Made in Italy. Vogliamo accendere i riflettori - continua Lisa Ferrarini - sull'Italia degli ottomila comuni e delle botteghe, che sono da sempre il punto di forza della politica commerciale di Ferrarini che ha una distribuzione diretta in tutto il Paese.

Anche per questo abbiamo scelto di lanciare "Sapori d'Italia" coinvolgendo i nostri clienti su ciascun territorio anche con i nuovi prodotti 100% italiani rivolti al dettaglio tradizionale: il "Big Storico" e "il Nazionale". Due prosciutti cotti top di gamma che premiano l'altissima qualità e l'artigianalità, insieme alla trasparenza sulla provenienza, a partire dalla materia prima".(ANSA).

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