Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oli extra vergine e olive da tavola in tour in tutta Italia

ROMA - Oli extra vergine e olive da tavola in tour per 10 giorni tra Roma, Milano e Napoli. E' il programma di degustazioni che prenderà il via domani nella Capitale che caratterizzerà la campagna promozionale voluta dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.

Realizzata con Borsa merci telematica italiana punta a valorizzare il Made in Italy agroalimentare di qualità, favorendone la commercializzazione e il consumo a 360 gradi.

L'obiettivo, spiega Bmti, è anche quello di far conoscere la nuova piattaforma on line 'Mercato Telematico Oli e Olive', nata per agevolare l'incontro tra chi opera nel canale Ho.Re.Ca., il settore di alberghi, ristorazione, catering e bar legato a cibi e bevande e le imprese produttrici. Il mercato telematico, messo a disposizione gratuitamente da Bmti, favorisce la trasparenza nelle contrattazioni, la valorizzazione delle caratteristiche dei prodotti e la tutela dei consumatori. Il tour proseguirà a Milano il 23 e 24 maggio e a Napoli il 25 e 26 maggio, per poi proseguire il 28 maggio con un particolare evento dedicato ai cuochi. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia