Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Essere animali lancia la Settimana Veg, 7 giorni da vegani

(ANSA) - ROMA, 16 MAG - La ong animalista Essere Animali lancia dal 20 al 26 maggio la Settimana Veg, l'appuntamento annuale per provare un'alimentazione vegetale per sette giorni, attraverso la partecipazione a una comunità virtuale assieme a migliaia di persone.

"L'iniziativa nasce per mostrare quanto può essere semplice adottare abitudini quotidiane che hanno un minor impatto sul pianeta, scegliendo una dieta ricca di cereali, frutta, legumi e verdure - scrive la ong in un comunicato -. Si tratta di avvicinarsi ad un'alimentazione che riduca, o ancor meglio eviti, il consumo di carne e derivati animali, la cui produzione comporta un'elevata emissione di gas serra, deforestazione, perdita di biodiversità, nonché spreco di terra e acqua necessari per allevare gli animali".

Per partecipare occorre iscriversi sul sito www.settimanaveg.it e scaricare il ricettario gratuito, composto da menù giornalieri semplici e bilanciati, ideati da una nutrizionista e da alcune food blogger. Ogni giorno verranno inviate informazioni e piccoli suggerimenti, mentre sull'evento Facebook i partecipanti potranno condividere l'esperienza e scambiarsi consigli. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia