Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino, al via il corso 2019 per aspiranti Masters of Wine

ROMA - Partirà quest'anno dall'Alto Adige l'ottava edizione italiana del corso per aspiranti Masters of Wine. L'appuntamento, promosso dall'Accademia londinese in partnership con l'Istituto del Vino Italiano di Qualità Grandi Marchi, si svolgerà dal 24 al 26 maggio nella Tenuta Alois Lageder a Magrè (Bz).

Una tre giorni di alta formazione che permetterà a tutti i professionisti del vino con almeno tre anni di esperienza, di avvicinarsi alle tecniche di degustazione e alle abilità analitiche fondamentali per accedere al programma di studi dell'Istituto che partirà a giugno. "Si tratta di un corso propedeutico molto esclusivo - spiega il presidente dell'Istituto, Piero Mastroberardino - un sodalizio in linea con la mission che da sempre ci contraddistingue, ossia proporci come portabandiera e apripista del settore sui mercati internazionali attraverso attività di formazione e promozione, volti alla valorizzazione del brand Italia di qualità".

Fino ad oggi il presidente ricorda che sono stati organizzati più di 380 eventi nel mondo con in il coinvolgimento di 67 mila operatori, opinion leader e decision maker e avviato partnership per spingere l'immagine del vino tricolore. Il corso di fine maggio, con in cattedra i Master of Wine Caro Maurer e Jonas Tofterup, prevede 12 sessioni di lavoro tra pratica e teoria, dove verranno affrontate diverse tematiche legate al mondo del vino, con un'attenzione particolare al potenziamento delle abilità di scrittura, degustazione e comunicazione. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia