Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi talenti nell'arte mixology, al via Westin Got Talent

(ANSA) - ROMA - Il The WestinExcelsior Rome si lancia alla scoperta di nuovi talenti nell'arte della mixology, dopo il il successo delle passate quattro edizioni di " Westin Got Talent" che hanno visto sfidarsi giovani promesse nella preparazione di ricette superfood, nella danza, nel canto e nelle arti in generale.

In collaborazione con AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), lo storico Hotel di Via Veneto, mercoledì 17 aprile ospita 15 giovani studenti AIBES provenienti da tutta Italia, dai 18 ai 25 anni, che si sfideranno per contendersi una borsa di studio del valore di 750Euro per il corso avanzato di Barman, l'inserimento del cocktail vincente, nella nuova drink list dell'ORVM Bar e altri importanti premi per il secondo e terzo classificato.

Il tema sarà "Cardinale Twist" dove i giovani aspiranti Bartender sono chiamati a cimentarsi nella rivisitazione del Cardinale, il cocktail inventato all'Excelsior nel 1950 durante la Dolce Vita, e impostosi sin da subito a livello internazionale, come "rivale" del Negroni. Tra gli ingredienti principali ci sono il Gin, il bitterCampari e il Martini Dry. I concorrenti saranno chiamati anche a dare un tocco personale e originale non solo negli ingredienti ma anche nella decorazione. A giudicarli, esperti e giornalisti che valuteranno le prove dal punto di vista tecnico, decorativo e gustativo. Special gueste giurato Mauro Lotti, barman di fama mondiale, icona del bere miscelato e cultore del cocktail Martini. "Sono particolarmente orgoglioso che questo appuntamento sia diventato oramai annuale, e che nel suo piccolo Il The WestinExcelsior Rome,riesca ad incentivare i sogni di nuovi talenti dando la possibilità di sperimentare e mettere a frutto piccolee grandi passioni" dichiara Marc Lannoy,ComplexGeneral Manager.

Caricamento commenti

Commenta la notizia