Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gelato Festival, under 30 in gara a Roma il 13 e 14 aprile

(ANSA) - ROMA - Gusti innovativi, accostamenti inusuali, ingredienti curiosi come il popcorn o il cheesecake all'arancia rossa e poi tanti giovanissimi artigiani. E' il tour del Gelato Festival 2019 che farà tappa a Roma a Villa Borghese sabato 13 e domenica 14 aprile.

Una due giorni dove si sfideranno nella gara 'Next Generation' i migliori 16 gelatieri under 30 provenienti da 8 Paesi (Belgio, Bulgaria, Croazia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia e Ungheria). La manifestazione, patrocinata dal Comune di Roma e organizzata in collaborazione con Carpigiani e la fiera del settore Sigep-Italian Exhibition Group è un'occasione per scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti all'interno dei tre food truck da 13 metri, incluso il 'Buontalenti' che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.

La tappa romana rappresenta una vera e propria finale, perché il vincitore della 'Next Generation' si aggiudicherà un posto tra i 36 finalisti del Gelato Festival World Masters 2021, la sfida per i migliori gelatieri artigianali del mondo. Si tratta del principale torneo internazionale di categoria, un percorso con centinaia di prove in 4 anni su 5 continenti, con giurie tecniche e popolari per aggiudicarsi il titolo di campione mondiale. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia