Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pernigotti: ipotesi cessione gelateria, nuovo incontro a Roma

(ANSA) - ALESSANDRIA - Nuovo incontro, domani al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a Roma, tra sindacati, istituzioni e Pernigotti per fare il punto sullo stato di avanzamento delle attività in seguito all'accordo sulla cassa integrazione straordinaria per la reindustrializzazione del sito di Novi Ligure firmato a inizio febbraio.

"La novità è la cessione del ramo d'azienda del settore gelateria", afferma Piero Frescucci, rsu Uila Uil di Pernigotti. "Questa mattina abbiamo ricevuto un crudo foglio con numeri, senza nomi di acquirenti - aggiunge - Non è una buona notizia, sarà oggetto di discussione domani".

"Domani ci dovranno chiarire parecchie cose - osserva Tiziano Crocco, segretario provinciale della Uila Uil - questo spezzatino non ci piace". Nello stabilimento, intanto, lavora una trentina di persone, tra operai e impiegati. Sernet, l'advisor incaricato di individuare potenziali acquirenti, nell'incontro di domani dovrà fornire gli aggiornamenti del caso sulle eventuali trattative in corso. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia