Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wefrood, nasce l'app che consente di recensire l'ortofrutta

ROMA - Con l'obiettivo di favorire l'incontro tra chi vende e chi consuma ortofrutta nasce "Wefrood", piattaforma web e app con un sistema di funzionamento che consente di fare recensioni e dare voti al prodotto come nella ricerca on line degli alberghi. Il progetto, ideato dalla start up emiliana C2b4Food, è partito il 15 marzo e sarà attivo fino al 15 giugno, in via sperimentale in cinque province (Bologna, Modena, Reggio Emilia, Mantova e Trento) per una popolazione totale - spiega una nota - di oltre tre milioni di abitanti, più di 4.000 aziende produttrici di ortofrutta e 700 distributori del dettaglio specializzato.

La piattaforma, che sarà estesa a livello nazionale dopo la fase di test, ha lo scopo di offrire alle aziende della produzione e della distribuzione l'opportunità di inserire il proprio profilo aggiornabile caricando le offerte e al consumatore di votare prodotti e negozi, costituendo così - dicono gli ideatori - una fonte di informazione aperta a tutti su dove trovare il prodotto desiderato alle migliori condizioni di qualità e prezzo.

L'app gratuita, oltre a permettere di individuare l'offerta, consente di scorrere i giudizi espressi da altri consumatori e recensire a propria volta i propri acquisti. Inoltre, con un sistema di notifiche personalizzate, il consumatore può essere avvisato sul proprio smartphone dei prodotti in dispensa che stanno scadendo o scambiare referenze ed informazioni con amici e conoscenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia