Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino, 700 etichette da degustare ai Migliori vini di Maroni

(ANSA) - ROMa - Saranno oltre 700 le etichette in degustazione nella guattro giorni, a Roma dal 14 al 17 febbraio presso il Salone delle Fontane a Roma Eur, dell'evento di Luca Maroni "I migliori vini italiani". Giunto alla ventesima edizione, conta quest'anno la presenza di più di 140 produttori di vini.

Il pubblico, annuncia Francesca Romana Maroni, dg del gruppo Luca Maroni, verrà condotto in un cammino verso la scoperta dei sentori della terra, dei profumi della vigna e la meraviglia di due degli alimenti più importanti della vita, il pane e il vino, compiendo un percorso verso le nostre radici e le piccole cose che rendono degna l'esistenza. La manifestazione 2019 sarà anche l'occasione per far scoprire il metodo di Luca Maroni, analista sensoriale, che tra i parametri che determinano la qualità di un calice valorizza la consistenza, l'equilibrio, l'integrità del gusto, l'aroma del vino.

Nella serata inaugurale, giovedì, si svolgerà la premiazione e dei Migliori Vini Italiani del 2019 in base ai punteggi dell'Annuario. E poi un susseguirsi di eventi, presentazioni, attività, degustazioni vino e di prodotti agroalimentari, performance artistiche, musica e, novità di quest'anno, la cucina dello chef Simone Loi nelle cene-degustazione in cui lo stesso Luca Maroni condurrà i presenti attraverso i loro sensi nell'abbinamento cibo/vino. Sono previste oltre 10.000 presenze di wine lovers. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia