Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Artigiano in Fiera: si celebra il lavoro dell'uomo

(ANSA) - MILANO, 30 NOV - L'Artigiano in Fiera apre ufficialmente il periodo natalizio, un viaggio nel mondo che celebra il lavoro dell'uomo attraverso i prodotti, le tradizioni, i cibi, la musica, le civiltà di tutto il pianeta.

La ventitreesima edizione di AF prende il via con oltre 3.000 stand espositivi, 150.000 tipologie di prodotti provenienti da oltre 100 Paesi, una vetrina 'globale' su una superficie espositiva di 340 mila metri quadrati che comprendono 41 ristoranti e 21 piazze del gusto in nove padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La rassegna promossa da Ge.Fi. non solo è un immenso mercatino di Natale, ma si propone come la 'nove giorni dell'artigianato' per porre al centro realtà produttive che hanno rappresentato un fattore di tenuta negli anni della crisi.

Solo in Italia il settore è fatto da 1,4 milioni di imprese con oltre tre milioni di lavoratori. Artigiano in Fiera 2018 resterà aperto fino al 9 dicembre e quest'anno promuove un ponte con l'Africa attraverso un'intesa con Egitto, Tunisia e Madagascar.

Caricamento commenti

Commenta la notizia