Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il "Milan Coffee Festival" si prepara a sbarcare in Italia

(ANSA) - MILANO, 9 NOV - Dal 30 novembre al 2 dicembre allo Spazio Pelota di via Palermo, a Milano, si terrà la prima edizione dell'evento internazionale che celebra il caffè in tutte le sue declinazioni: al Milan Coffee Festival ci saranno degustazioni gratuite, workshop interattivi, performance di baristi, torrefattori e mixologist alle prese con una rivisitazione del classico aperitivo milanese tra cocktail d'autore e dj-set.

Sono oltre 5.000 i visitatori attesi, fra semplici appassionati, baristi professionisti, titolari di bar-caffetterie e opinion leader del variegato mondo dell''oro nero', e più di 60 gli espositori, tra fornitori di caffè e di cibo, di macchinari e attrezzature.

La giornata inaugurale del "Milan Coffee Festival" venerdì 30 novembre sarà dedicata esclusivamente agli operatori del settore HoReCa, mentre il pubblico potrà accedere sabato 1 e domenica 2 dicembre. Il 10% del ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alla Onlus Project Waterfall a sostegno delle sue attività volte a garantire l'approvvigionamento di acqua pulita ai paesi produttori di caffè.

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia