Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Tiramisù trevigiano si tinge di rosa nel World Cup 2018

Il Tiramisù, il dolce al caffè al centro di tante dispute sulla paternità, si tinge di rosa con due donne che vincono la World Cup 2018 dedicata a questo dolce.
    Per la ricetta originale, la campionessa è Diletta Scandiuzzi di Treviso mentre per la ricetta creativa, la campionessa è Francesca Piovesana di Casier sempre nel trevigiano.
    A trionfare nella finalissima che si è tenuta in piazza Borsa, per la ricetta originale è stata Diletta (34 anni), cantante lirica di Treviso, mentre per la ricetta creativa ha vinto Francesca (44 anni), fisioterapista di Casier, che ha aggiunto zenzero e cannella.
    Per gli organizzatori è stata soprattutto una grandissima festa sia per i partecipanti che per il pubblico che è accorso ad assistere alle gare ospitate dalla Camera di Commercio.
    Fra i 60 semifinalisti che avevano superato le selezioni di Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene - tutte località del trevigiano -, solo in sei erano giunti alla finalissima, rigorosamente tre per la ricetta originale e tre per quella creativa. Una sfida quasi tutta in rosa con cinque donne e un solo uomo a contendersi i due ambiti titoli di Campione del Mondo di Tiramisù 2018 e Campione del Mondo di Tiramisù creativo 2018. 
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia