Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settimana italiana cucina nel mondo, Fic star in Belgio

- ROMA - Nell'ambito della Seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo ''The Extraordinary Italian Taste'',iniziativa promossa dal Ministero degli Esteri e dal Ministero delle Politiche Agricole la Sezione Belgio della Federazione Italiana Cuochi, in collaborazione con la Camera di Commercio Belgo-Italiana e l'Ambasciata d'Italia in Belgio ha organizzato il 26 e 27 novembre in Bruxelles una serie di iniziative per promuovere la cucina italiana di qualità.

Le due giornate si sono sviluppate all'insegna della riscoperta della cucina italiana e della sua genuinità, attraverso le performance dei cuochi membri della FIC provenienti da tutto il Benelux, cui seguiranno le degustazioni dei piatti preparati.

Testimonial d'eccezione è stato lo chef Alessandro Circiello, che ha illustrato il tema de ''La Salute Vien Mangiando''.

Esperto di cucina basata sulla sana alimentazione, da molti anni lo chef è impegnato in iniziative e campagne volte ad affermare il valore della salute a tavola.

Presenti allo show cooking dello chef Circiello i dirigenti dell'Ambasciata d'Italia a Bruxelles, della Camera di Commercio Italo Belga , il Direttore dell' Ice Fabrizio Di Clemente, Carlo Corazza Gabinetto del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, Mattia Pellegrini Commissione Europea, Pino Nacci Presidente FederCuochi Belgio e numerosi chef e ristoratori accorsi dal tutto il Belgio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia