Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gordon Ramsay e il Bread Street Kitchen Team

("Gordon Ramsay e il Bread Street Kitchen Team - Le mie migliori ricette" - Sperling & Kupfer - 258 pagine - euro 29,90)

- Tutti i momenti conviviali, dall'inizio della giornata alla tavola con gli amici, dal brunch ai pasti del fine settimana hanno una ricetta d'autore. A fornirle è Gordon Ramsay e il suo Bread Street Kitchen Team, il nuovo ristorante dello chef pluristellato e personaggio televisivo scozzese che in questo volume presenta 100 nuove ricette ''facili e gustose per mangiare a casa e stupire gli amici. Molte le tipicità italiane tra gli ingredienti special: Bistecche di tonno alla 'nduja; focaccia con cipolle caramellate, pesto e Taleggio all'aperitivo e frittelle di mais e peperoncino per dare brio al brunch. A Londra, nella City a pochi passi dalla Cattedrale di St.

Paul, il Bread Street Kitchen Team (Bsk) è aperto ogni giorno, dal mattino alla sera, e risponde quindi alla frenesia dei giorni lavorativi al ritmo più blando dei pasti domenicali.

"Quando abbiamo dovuto stilare il menu del Bsk - scrive Ramsay - ci siamo concentrati su prodotti di qualità assoluta e stagionali. Siamo nel cuore più antico Londra, dovevano esserci alcuni classici inglesi ma anche portate conviviali e internazionali. Questa etica del buon cibo disponibile ogni volta che lo si desidera è la stessa del libro con ricette che rispecchiano lo stile di vita moderno". Tra i must nel fare la spesa l'attenzione al benessere animale, solo uova e pollame da allevamenti a terra, pesca sostenibile, burro non salata per controllare il sapore complessivo del piatto.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia