Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La vendemmia piace urbana, per la prima volta a Via Condotti

(ANSA) - ROMA, 19 OTT - La vendemmia piace sempre più urbana.

E nel segno del lusso. A far da apripista è stata Milano col mondo di Bacco approdato in Via Montenapoleone, tra le griffe della moda, dei gioielli e del design.

Buona la prima anche a Torino, con circa 14.000 enoappassionati - secondo gli organizzatori - registrati nel weekend della 1/a edizione della 'Vendemmia a Torino-Grapes in Town", con più di 3600 degustazioni in palazzi e residenze storiche, musei e gallerie e 70 produttori presenti.

Da oggi Roma si svela wine-lover, mettendo in vetrina e ospitando degustazioni di etichette blasonate nelle vetrine del lusso a Via Condotti e attorno a Piazza di Spagna. Vini in 60 boutique e 14 hotel, con calici Trentodoc delle Cantine Ferrari proposti dai sommelier tra i pregiati tessuti di Ermenegildo Zegna, i rossi toscani della Carpineto nella Global Blu Lounge di Piazza di Spagna, salotti del vino della winery Zenato nella boutique Alberta Ferretti, i vini dell'azienda Luce della Vite tra i gioielli Damiani, l'Amarone di Bertani da Battistoni.

Sono alcuni esempi del nuovo sodalizio tra due alfieri del made in Italy, la moda e il vino, che riportano glamour e le star nel cuore del centro storico di Roma. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia