Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allo chef siciliano Lotà il Barilla World Championship

- PARMA - Accursio Lotà, chef di origini siciliane che vive e lavora a San Diego, in California, si è aggiudicato la sesta edizione del Barilla Pasta World Championship, competizione riservata ai migliori talent chef internazionali dedicata al piatto simbolo della cucina italiana.

Lotà ha vinto con i suoi "Spaghetti alla Carbonara di Mare", omaggio ai sapori mediterranei della sua Sicilia. La finale si è svolta in Academia Barilla, a Parma. Alla competizione hanno preso parte 19 contendenti da 15 Paesi. Accursio Lotà, siciliano di Menfi, dopo il diploma ha lavorato a Milano e a 22 22 anni si è trasferito in California, dove ha cucinato anche per Barack Obama. "Il nostro Pasta World Championship - ha detto Paolo Barilla, Vice Presidente del Gruppo si conferma occasione importante per promuovere la cultura gastronomica italiana".

"Sono felice - ha affermato Lotà -. Lavoro all'estero ma le mie origini italiane mi impongono di rispettare la tradizione della pasta, a cominciare dalla cottura al dente".

Caricamento commenti

Commenta la notizia