Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coffee day, week end con colazione dello chef a domicilio

(ANSA) - ROMA, 28 SET - Arriva in edizione limitata il breakfast delivery dello chef. In occasione del Coffee day Lavazza e Deliveroo celebrano la bevanda più amata nel mondo a colazione, lanciando una 'special box' firmata da Filippo La Mantia. Secondo i dati raccolti da Deliveroo, che ha lanciato a Milano da un anno circa la breakfast delivery, crescono del 67% gli ordini dedicati alle colazioni, con il caffè in prima linea; piace, infatti, gustarlo soprattutto il sabato e nel weekend a mattina inoltrata, in modo particolare in versione americano, accompagnandolo con croissant e pancake.

La Breakfast Box, disponibile solo a Milano sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, include una selezione di specialità Lavazza, uno snack in accompagnamento, a scelta tra un arancino siciliano, un dolce bombolone, un set di tazze e una moka.

Secondo i dati registrati da Deliveroo, il caffè è una vera e propria passione per gli italiani, tanto che l'87% dei consumatori di caffè ama berlo a casa e il 62% predilige la preparazione con la moka (dati Lavazza). Piace in versione americano (70%), come espresso (22%) o all'interno di un cappuccino (7%), accompagnandolo con croissant (41%), pancake alla frutta, marmellata o anche salati (24%) e uova (7%), anche se è in aumento il trend di chi la mattina preferisce iniziare gustando bagel salati, soprattutto in versione veg. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia