Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz contro caporalato a Isernia, denunciati 7 imprenditori

(ANSA) - ISERNIA, 26 SET - Fenomeno del caporalato nel mirino dei Carabinieri nell'Isernino.: sette imprenditori denunciati.

L'attività predisposta dal Comando Interregionale Carabinieri "Ogaden" Napoli ha condotto alla denuncia di sette imprenditori.

Impiegate tutte le Stazioni, i Nuclei Operativi e Radiomobile, del Nucleo Investigativo provinciale e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia. Turni di lavoro massacranti, non adeguatamente retribuiti e personale ridotto quasi in uno stato di schiavitù: queste alcune delle situazioni trovate dai militari dell'Arma. I sette denunciati sono titolari di aziende dei settori edile, agricolo e commerciale. I reati contestati vanno dalla intermediazione illegale allo sfruttamento lavorativo, fino alle violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Tra i casi più significativi, quello del titolare di un'impresa commerciale del capoluogo Pentro che pagava gli operai circa venti euro per una intera giornata lavorativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia