Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Puglia cena sensoriale con lo chef non vedente Andaloro

BARI - Sarà una cena sensoriale quella in programma venerdì 29 settembre (20.30) in un ristorante di San Giovanni Rotondo: ospite della serata il pluristellato chef Anthony Andaloro, un'occasione unica per degustare le creazioni dell'unico Blind chef Europeo ed uno dei tre al mondo. La cena, denominata "Backward sensorial dinner", rappresenta un'avventura affascinante e a tratti magica, originale ed insolita. I partecipanti verranno bendati e, guidati dal maestro vivranno l'esperienza attraverso gli altri sensi per percepire in maniera differente odori, sapori e colori.

Il menu sarà servito in ordine contrario e prevede dessert, un secondo, due primi, quattro antipasti. Definito dalla stampa e dalle tv nazionali e locali lo "chef solidale che dà lezioni di vita", Anthony Andaloro, siciliano, nonostante la cecità si è sempre impegnato con grande determinazione a coltivare questa sua arte e tra i fuochi, fiamme e coltelli si destreggia come un normo-vedente.

Il suo format, fatto di cene sensoriali dove i commensali, ignari del menù e senza usare il dono della vista, devono percepire attraverso i quattro sensi gli odori, sapori e colori, è diventato un modo per sensibilizzare quanti si trovano a dover fronteggiare delle disabilità, insegnando loro a non arrendersi mai. La cena sensoriale verrà realizzata in collaborazione con i più noti prodotti ed i relativi produttori del Gargano presenti per la serata e con l'aiuto dell'istituto IPSSAR "Mattei" di Vieste.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia