Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Federcuochi premia 260 chef volontari in mense terremotati

- ROMA - Lunedì 25 settembre, alle 15.30, 260 chef della Federazione Italiana Cuochi provenienti da ogni regione d'Italia popoleranno la prestigiosa "Aula dei Gruppi Parlamentari" di Montecitorio, per ricevere le insegne del Collegium Cocorum, riconoscimento assegnato tradizionalmente a chi ha onorato la categoria con l'esercizio della professione.
Lo rende noto Federcuochi, nel sottolineare che la cerimonia, che ha ricevuto quest'anno il Patrocinio della Camera dei Deputati, si svolgerà alla presenza di esponenti delle istituzioni e personalità del giornalismo. Sarà in particolare evidenziato, con una peculiare menzione, l'impegno solidale di oltre 300 fra chef e lady chef volontari mobilitatisi a seguito del disastroso sisma in centro Italia, "professionisti - rileva Federcuochi - che con il proprio lavoro hanno da subito e per più di 11 mesi garantito l'erogazione di pasti, organizzando le cucine in sette campi del cratere con il coordinamento del Dipartimento Emergenze diretto da Roberto Rosati. "Siamo felici che un'iniziativa per noi densa di significato possa aver luogo in una sede istituzionale così prestigiosa", ha dichiarato il presidente Rocco Pozzulo "ma soprattutto orgogliosi della sensibilità dimostrata da tanti professionisti della Federazione Italiana Cuochi " .
Ad aprire la cerimonia il sottosegretario Mibact Dorina Bianchi, il vice presidente Commissione Vigilanza Rai Giorgio Lainati, il presidente FederCuochi Rocco Pozzulo, il presidente Cuochi Lazio Alessandro Circiello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia