Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Feudi di San Gregorio punta su rosato a dosaggio zero

 Guarda ai mercati internazionali fin dal debutto lo spumante presentato ieri all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino, presso il ristorante Attimi di Heinz Beck che ha proposto un menu ad hoc per l'occasione, da Antonio Capaldo, presidente di Feudi San Gregorio. Un decollo a tutti gli effetti per una bottiglia ad alto design.

Dubl Esse Rosato, ha sottolineato il produttore campano, ''ha tutto il carattere dell'Aglianico, uno dei vitigni più potenti ed eleganti del meridione d'Italia si è trasformato in un Metodo Classico Dosaggio Zero. E in più è brillante, sensuale, delicato. Del resto Dubl, da quasi 15 anni, ama percorrere strade nuove - ha sottolineato Capaldo - e lo fa a tutto tondo, proponendosi come outsider del Metodo Classico per
di più in un territorio fuori dalla tradizione delle bollicine". Il nuovo Rosato, con i suoi sentori di frutta e spezie, si affianca a DUBL ESSE Greco in purezza. Entrambi Dosaggio Zero, restano sui lieviti minimo 36 mesi, e sono prodotti in tiratura limitata.

Due padrini di eccezione: il Designer Fabio Novembre che ne ha disegnato l'etichetta declinando in rosa la divisa, essenziale e al tempo stesso seducente, di DUBL ESSE, e Heinz Beck: "Per Dubl Esse - ha detto lo Chef - ho ideato un menu speciale che parla di territorio, di pazienza ma anche di gioia di vivere e voglia di sperimentare...".(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia