Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gelato Festival a Firenze,si elegge il miglior gusto europeo

 - ROMA - Fragole tedesche, ciliegie scozzesi, crema della Baklava, pistacchio e mandorla, peperone rosso e fragola: queste alcune delle squisitezze in corsa nella cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze per al finale europea del Gelato Festival in programma da domani a domenica 17. Molte le novità della manifestazione, raddoppiano i guru del gelato artigianale, arrivando a quota sedici, pronti a contendersi il titolo di miglior gusto europeo.

Per il pubblico, in articolare i più piccoli, tante occasioni di divertirsi tra un assaggio e l'altro di gelato: c'è la sfida a calcio con in palio i palloni di Mondoconvenienza; il gioco della "coppetta perfetta", ciascuno potrà per qualche minuto diventare un maestro gelatiere e preparare una coppetta che pesata dovrà poi risultare di 60 grammi; poi ci sarà un gusto speciale Qatar Airways con i sapori esotici del Medioriente e tutta un'area gioco per i bambini più piccoli. Tornano anche le mascotte Cookies (il Biscottone) e Pino Pinguino, oltre all'area Truccabimbi. La manifestazione potrà contare sul supporto dei partner strategici Carpigiani, Carpigiani Gelato University e Sigep.

ltre a Mondo Convenienza, per giocare a calcio ; ci sarà il gioco della "coppetta perfetta", ciascuno potrà per qualche minuto diventare un maestro gelatiere e preparare una coppetta che pesata dovrà poi risultare di 60 grammi; poi ci sarà un gusto speciale Qatar Airways con i sapori esotici del medioriente e tutta un'area gioco per i bambini più piccoli.

Tornano anche le nostre mascotte Cookies (il Biscottone) e Pino Pinguiino con l'area Truccabimbi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia