Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Cammino di Santiago, formaggi sulla via di Compostela

Cammino di Santiago, formaggi sulla via di Compostela

Terra e Gusto
null
© ANSA

TORINO  - Il Cammino di Santiago non è solo il percorso dei pellegrini verso Compostela, da qualche anno è anche un'associazione creata da casari e formaggiai proprio a Cheese, nel 2013, fondata dagli asturiani Queserias del Rey Silo de Pravia ed El Teyedu de Cabrales, insieme al basco Artzao Gazta di Idiazabal. Quattro anni dopo a Bra debutterà il marchio dei prodotti del Cammino di Santiago de Compostela, uno dei tanti motivi d'interesse dalla massiccia partecipazione spagnola all'edizione del ventennale di Cheese.
Paese ospite nel 2015, la Spagna ritorna in forze nelle strade di Bra, con ben 12 bancarelle dove ci sarà da sbizzarrirsi tra le tante offerte del formaggi iberici a latte crudo.
Il Mercato dei Formaggi, per la prima volta riservato solo a produttori di latte crudo, occuperà piazza Carlo Alberto, che ospiterà una selezione dei migliori prodotti caseari italiani, e via Audisio, dove sono montati gli stand dei caci dei paesi stranieri. Piazza Roma sarà il 'regno' degli affinatori e dei selezionatori: in quest'area ci saranno anche quattro stand dedicati agli Stati Uniti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X