Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dieci buyers Europa incontrano produttori vino piemontesi

TORINO - Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte organizza un nuovo incoming di operatori del settore wine, in partnership con il Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte. L'appuntamento sarà l'11 settembre ad Alba e il 12 settembre a Ghemme. Consentirà a circa 25 aziende aderenti ai due consorzi di incontrare 12 buyer provenienti da Paesi Bassi, Germania, Polonia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Belgio, Svezia ed Estonia.

I buyer sono stati selezionati da Iron 3, società che organizza workshop per il settore vitivinicolo. Ciascun produttore potrà prendere parte ad almeno 8 appuntamenti BtoB, ognuno di circa 25 minuti.

"L'evento - sottolinea Nicola Argamante, presidente del consorzio ' vini del Piemonte - rientra nelle strategie del consorzio, che ha sempre puntato sull'export, il quale rappresenta oltre il 60% della produzione vinicola piemontese.

Questi incontri sono indirizzati alle aziende che ancora esportano poco, proprio perché il settore ha enormi opportunità di crescita". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia