Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicilia pubblica bando Feamp da 1,6 milioni su pescaturismo

(cassoni coibentati, celle frigorifere) opere murarie ed impiantistiche, attrezzature tecnologiche e programmi informatici, adeguamento dell'imbarcazione e delle attrezzature a bordo per effettuare il pescaturismo, materiale da cucina, acquisto di terreni edificati e non edificati, nei limiti stabiliti dal bando e tanto altro.

Alle risorse disponibili con il bando sulla diversificazione nel settore della pesca, verranno affiancati investimenti sul recupero delle borgate marinare a Palermo programmati con i Flag.

"Il Dipartimento pesca ha approvato la strategia di sviluppo locale dei Flag che prevede 650 mila euro di investimenti sulla valorizzazione delle borgate marinare a Palermo - conclude Cracolici - Programmati vari progetti: un'isola ecologica per il recupero degli scarti e dei rifiuti marini all'Acquasanta, l'installazione di 2 gru a Vergine Maria e Mondello, l'installazione di banchetti per la vendita del pesce alla Cala e al porto peschereccio di Bandita, interventi di recupero a Barcarello, progetti di educazione ambientale e ricerca sull'avifauna marina". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia