Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrivano gli 'chef da spiaggia' per assaggi di frutta, verdura

- ROMA - Prosegue ad agosto 'Fruit 24', il progetto di ApoConerpo co-finanziato dall'Unione Europea e dal Mipaaf che porta cuochi e hostess nelle località di villeggiatura e nel centro città per scoprire proprietà, virtù e tanti modi di cucinare e proporre frutta e verdura. Il tour prevede ad agosto tappe a Bellaria (martedì 1, mercoledì 2), Cesenatico (giovedì 3, venerdì 4), Milano Marittima (sabato 5, domenica 6), Pisa (sabato 26, domenica 27), Viareggio (lunedì 28, martedì 29), Lido di Camaiore (mercoledì 30, giovedì 31).

Da settembre il tour toccherà Marina di Massa, Genova, Torino, Bergamo, Milano, Brescia, Verona, Padova, Bologna, Firenze e Roma dove si concluderà il 29 ottobre. In ciascuna città per due o tre giorni consecutivi arriverà un mezzo di Fruit24 che costituirà un'isola Fruit24. Qui un cuoco 'visualfoodist' terrà dei laboratori per il pubblico, insegnando come realizzare ricette facili e divertenti utilizzando frutta e verdura di stagione. Nel frattempo due hostess, dotate di bicicletta, si muoveranno nelle aree circostanti ed inviteranno il pubblico a recarsi nel laboratorio distribuendo un ricettario e i palloncini per i bambini. L'evento sarà seguito in tempo reale sul sito web di Fruit24 e condiviso nei canali social. Format simile anche per la presenza di Fuit24 al Meeting dell'amicizia fra i popoli di Rimini nei giorni 21-22-23 agosto. A settembre Fruit24 sarà poi a Bologna, alla Run Tune Up, la mezza maratona con oltre 4mila atleti partecipanti.

Sempre ad agosto, lo chef da spiaggia accompagnato da due hostess, sarà presente per tutto il giorno con un corner di Fruit24, sabato 5 a Marina di Ravenna e sabato 19 a Lido di Classe. Si prenderà cura dei bagnanti, guidandoli nelle varie attività ed intrattenendoli. In diversi momenti della giornata lo chef preparerà assaggi a base di frutta e verdura di stagione che le hostess distribuiranno ai presenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia