Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iniziativa animalisti contro Eurospin per galline in gabbia

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Un camion vela di 6 metri per 3 metri con la scritta "la spesa crudele" davanti alla sede centrale di Eurospin, a Verona, per denunciare la catena di supermarket per la vendita di uova di galline allevate in gabbia. E' l'iniziativa lanciata dalla ong animalista Animal Equality, che andrà avanti fino a domenica 30 luglio, insieme a mail bombing, volantinaggi, affissione di manifesti e diffusione di video virali. Lo rende noto l'associazione con un comunicato.

Ieri il camion vela itinerante è rimasto posizionato per vari minuti proprio all'ingresso della sede, poi si è spostato all'entrata di diversi punti vendita Eurospin.

Animal Equality ha condotto un'inchiesta all'interno di allevamenti di galline ovaiole in Italia, disponibile su www.ilveroprezzodelleuova.it. "Le galline ovaiole allevate in gabbia vivono in condizioni terribili - scrive la ong -: rinchiuse in gabbie minuscole in cui non riescono nemmeno a stendere completamente le ali, questi animali intelligenti e sensibili sono costretti a passare tutta la vita in equilibrio su un pavimento di rete metallica che ferisce loro le zampe, e non possono esprimere nessuno del loro comportamenti naturali".

"Aziende concorrenti come Coop, Lidl, Esselunga, Auchan, Carrefour e Pam Panorama - si legge nella nota - hanno già pubblicato il loro impegno a cessare la vendita di uova di galline allevate in gabbia, ed Eurospin rimane una fra le ultime grandi aziende della grande distribuzione organizzata in Italia a non avere ancora fatto questo importante passo, che dimostrerebbe l'interesse dell'azienda a tutelare il benessere degli animali ma anche ad ascoltare le richieste dei consumatori".(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia