Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unione Italiana Vini, Abbona eletto nuovo presidente

- ROMA - E' Ernesto Abbona il nuovo presidente di Unione Italiana Vini, eletto all'unanimità a Milano dal Consiglio Nazionale deputato all'elezione. Già vice presidente vicario, Abbona resterà in carica per il prossimo biennio e sarà affiancato da Lamberto Frescobaldi, nominato nuovo vice.

Abbona - informa una nota della Uiv - raccoglie il testimone da Antonio Rallo che, durante la sua presidenza, ha raggiunto importanti risultati di riorganizzazione e rafforzamento dell'Unione e di tutte le sue strutture operative. ''Il mio obiettivo sarà di proseguire in quest'ottica di innovazione avviata da Zonin e portata avanti da Rallo - ha detto il neo presidente - sapendo di poter contare su un consiglio capace di fare squadra in ogni situazione''.

Tra le tematiche prioritarie su cui Abbona lavorerà, ci sono il Piano Nazionale di Sostegno e in particolare la misura 'Promozione Paesi terzi', la revisione del sistema autorizzativo, l'etichettatura dei vini e i decreti attuativi del Testo Unico.

''Abbona rappresenta la giusta scelta per la presidenza di Unione Italiana Vini - ha dichiarato Rallo - l'esperienza maturata nell'associazione gli permetterà di guidare il cammino di innovazione che abbiamo condiviso''. Soddisfatto Frescobaldi di lavorare con il nuovo presidente, ''il naturale successore alla guida di Unione Italiana Vini''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia