Sabato, 04 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Associazione Consorzi Bonifica conferma Vincenzi presidente

Associazione Consorzi Bonifica conferma Vincenzi presidente

Terra e Gusto
© ANSA

- ROMA - Francesco Vincenzi é stato confermato alla guida dell'Anbi, Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue, dal 2014.

L'imprenditore agricolo di Mirandola in provincia di Modena, 39 anni, verrà affiancato dai tre vice presidenti, anch'essi riconfermati, Vito Busillo (Campania, Coldiretti), Donato Di Stefano, Basilicata, Cia), Giovanni Tamburini (Emilia Romagna, Confagricoltura).

''Dobbiamo proseguire con grande determinazione sulla strada fin qui tracciata - ha detto Vincenzi, ringraziando per la confermata fiducia - all'orizzonte c'è la fase operativa del Piano Irriguo Nazionale, cui seguirà quella dei finanziamenti previsti dal Fondo Sociale di Coesione per interventi sulle infrastrutture per l'irrigazione, per un totale di 595 milioni di euro''.

Il presidente ha sottolineato che proseguirà il pressing sul Governo per avviare, con la prossima Legge di Stabilità, un Piano Nazionale degli Invasi necessario vista la necessità dimostrata dalla siccità e dalle sue gravi conseguenze naturali o dolose per il territorio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X