Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sommelier del caffè, Accademia Vergnano è centro autorizzato

(ANSA) - TORINO, 18 LUG - Vergnano forma i nuovi 'sommerlier del caffè'. L'Accademia della torrefazione torinese, prima in Italia, ha ottenuto la certificazione della Specialty Coffee Association (Sca), l'organizzazione che certifica a livello internazionale gli standard qualitativi in termini di formazione nel mondo del caffè. Un riconoscimento prestigioso, che conferma l'impegno dell'azienda nella formazione. "Il nostro espresso non potrebbe esistere senza i nostri baristi - sottolinea Enrico Vergnano, responsabile del settore Horeca Italia -. Siamo felici di estendere questa conoscenza a tutti i professionisti d'Italia che hanno fatto del caffè la propria passione".

Nata nel 2005, l'Accademia è situata nello stabilimento Vergnano di Santena, alle porte di Torino. Tre i moduli Coffee Diploma System autorizzati: Barista Skills, Brewing e Roasting.

Punto di incontro tra l'esperienza secolare dell'azienda e chi 'sta dietro il bancone', l'Accademia è un luogo in cui condividere la passione per il caffè e le sue tradizioni.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia