Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alimentare: alleanza Cibus-Macfrut per arrivi buyer nel 2018

(ANSA) - CESENA, 13 LUG - Alleanza strategica tra Cibus e Macfrut nel 2018. Nell'anno del Cibo Italiano, proclamato dal Governo in giugno, le fiere alimentari si impegnano a fare sistema. Macfrut (Rimini dal 9 all'11 maggio 2018) e Cibus (Parma dal 7 al 10 maggio 2018) hanno siglato un accordo per favorire le visite congiunte degli operatori e l'incoming di buyer esteri. Le due fiere - spiega una nota - hanno infatti in comune alcuni dei settori di interesse e diversi mercati di riferimento: oltre l'Europa, il Medio Oriente, la Russia, l'Asia, il Sud Corea, ed altro. L'accordo tra Fiere di Parma, Federalimentare, Cesena Fiera (organizzatrice di Macfrut) e Italian Exhibition Group (la società nata dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) prevede una serie di facilitazioni per gli operatori che vorranno visitare entrambe le fiere nelle giornate concomitanti (9 e 10 maggio 2018) riguardanti bus navette, treni e condizioni di acquisto del biglietto d'ingresso. Inoltre è stato delineato un programma di incoming che, con la collaborazione di Ice-Agenzia, porterà centinaia di buyer esteri a Cibus e a Macfrut. Oltre all'ospitalità i buyer esteri avranno percorsi dedicati nelle due fiere, visite aziendali, market check nei punti vendita della grande distribuzione ed altro.

"Siamo consapevoli del grande potenziale dell'ortofrutta nel sistema agroalimentare italiano, di cui rappresenta la seconda voce dell'export - ha commentato Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera-Macfrut - questa sinergia aumenta le opportunità per interfacciarsi con i buyer internazionali".

Per il presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni, "l'accordo siglato tra Cibus e Macfrut, manifestazione che con crescente successo ospitiamo da qualche anno a Rimini, rappresenta un modo di cooperare tra grandi eventi fieristici positivo e innovativo". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia