Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce il Gourmet Food Festival, a Torino assaggi e talenti

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - Nasce il Gourmet Food Festival, Una tre giorni, in programma dal 17 al 19 novembre a Lingotto Fiere Torino, dedicata ai foodies, agli amanti dei prodotti enogastronomici di qualità e agli operatori interessati ad avviare nuovi contatti professionali. Ad oggi, sono circa 150 le aziende selezionate in tutta Italia e nel mondo.

ad aver aderito all'evento, presentato alla Città del gusto di Roma.

Lunghissima la lista dei grandi artigiani del gusto presenti a Lingotto Fiere: tra questi gli chef Igles Corelli e Gianfranco Pascucci, i pizzaioli Gino Sorbillo e Franco Pepe, i pluripremiati pasticceri Iginio Massari e Sal Deriso, il barman Massimo D'Addezio e i Talent di Gambero Rosso Channel Laura Ravaioli e Max Mariola. A testimoniare l'attenzione riservata a Gourmet Food Festival la presenza dell'assessore al Commercio del Comune di Torino, Alberto Sacco, che ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di ospitare a Torino il Gourmet Food Festival, evento che permetterà alla città di diventare ancora una volta un centro internazionale di primo piano per l'enogastronomia; un'opportunità per valorizzare le eccellenze del territorio e rafforzare la posizione del capoluogo piemontese anche in ambito turistico. Sono certo che la prima edizione di quello che auspichiamo diventi un importante appuntamento fisso dedicato al gusto avrà un ottimo successo perché sarà l'occasione per il grande pubblico di poter avere nel medesimo contesto una selezione dei migliori gourmet provenienti dall'Italia e dal mondo".

Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso, ha dichiarato la sua soddisfazione per "La partnership tra Gambero Rosso e il gruppo leader mondiale nell'organizzazione di eventi GL Events, iniziata con Gourmet Expoforum, prosegue e si espande". Cuccia ha inoltre rimarcato che "Il continuo impegno del Gambero Rosso a servizio sia del mondo della produzione delle eccellenze italiane del settore agroalimentare che lo sviluppo di contenuti di grande utilità, per una crescita consapevole delle conoscenze e della cultura della Ho.Re.Ca.". Infine "Un grazie alla città di Torino, una delle principali capitali d'Italia in termini di gusto e di attrattività" ha concluso il presidente di Gambero Rosso.(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia