Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

AstroPeggy torna nello spazio con una missione privata

L'astronauta americana dei record, Peggy Whitson, si prepara a tornare nello spazio al comando della seconda missione commerciale diretta alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), Axiom 2. Il volo potrebbe avvenire a fine 2022, a bordo ci saranno 4 persone e tra questi potrebbe esserci anche il vincitore del reality show 'Who Wants To Be An Astronaut?'.

Con ben 10 passeggiate spaziali (in totale più di 60 ore), 3 missioni di lunga durata sulla Iss, 2 volte comandante e fino al 2019 anche la donna con la più lunga permanenza in orbita in una singola missione, Peggy Whitson è stata senza dubbio una delle più importanti astronaute della Nasa. In pensione dal 2018 si prepara ora a tornare in servizio nel ruolo di comandante della seconda missione commerciale della compagnia texana Axiom Space. Al suo fianco ci sarà come vice John Shoffner noto pilota di auto da corsa americano con anche una lunga esperienza da pilota da aerei ed elicotteri.

Non sono stati ancora resi noti i dettagli della missione, al momento non si conosce neanche quale tipo di navetta verrà utilizzate per questo volo ma secondo varie testate specializzate uno dei quattro membri dell'equipaggio potrebbe essere il futuro vincitore del reality show 'Who Wants To Be An Astronaut?' in programma il prossimo anno su Discovery Channel. Solo pochi giorni fa la Axiom ha reso noto alcuni i nomi dei quattro che saranno a bordo della prima missione spaziale interamente privata, con una navetta Crew Dragon di SpaceX, che dovrebbe partire nella prima metà del 2022.

Caricamento commenti

Commenta la notizia