Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leonardo, in Australia nel distretto spaziale Lot Fourteen

(ANSA) - ROMA, 17 SET - Leonardo si unisce al distretto spaziale australiano Lot Fourteen di Adelaide in collaborazione con SmartSat Crc. Così, la società italiana dell'aerospazio, difesa e sicurezza, "supporta - spiega una nota - l'ecosistema spaziale dell'Australia Meridionale (South Australia) e stabilisce una presenza per le sue attività di servizi spaziali - attraverso la controllata e-Geos - in collaborazione con SmartSat Crc. e-Geos è una joint venture tra Telespazio - controllata di Leonardo - e l'Agenzia Spaziale Italiana".

Notizia - indica la società - "ricevuta con entusiasmo dalla comunità locale e dal premier dell'Australia Meridionale, Steven Marshall, che ha recentemente accolto Leonardo al Lot Fourteen".

"Il South Australia - commenta Marshall - è la capitale della difesa e dello spazio del Paese ed è fantastico vedere un'altra incredibile azienda internazionale che sceglie il South Australia per fare affari. Il forte interesse mostrato dai principali attori nazionali e internazionali è un ottimo vantaggio per il South Australia ed è un'ulteriore prova che Lot Fourteen è una calamita per gli affari e posti di lavoro.

L'arrivo di Leonardo al Lot Fourteen rafforza il forte impegno del mio governo nel creare un hub unico che genererà migliaia di posti di lavoro per gli australiani meridionali, oggi e nel futuro". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia