Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

#scienzainvideo Lezioni di scienza online, ecco tutti i video

Le lezioni da casa stanno costruendo un pezzo di futuro e raccontare la scienza, anche da casa come accade in questo periodo, costituisce "il piu' potente antivirus per difenderci dalle tante minacce che abitano il nostro mondo": lo ha detto il ministro dell'Universita' e della Ricerca, Gaetano Manfredi, commentando lo speciale #scienzainvideo che l'agenzia ANSA ha organizzato grazie alla collaborazione degli enti pubblici di ricerca e alle universita' che, come partner del canale Scienza e Tecnica, partecipano attivamente alla diffusione dell'informazione scientifica in Italia.

"Nel 'mondo sospeso' dall'emergenza del coronavirus, la formazione continua nelle scuole e nelle universita' - ha rilevato Manfredi - sta costruendo un pezzo di futuro. La conoscenza parte dalla condivisione e le lezioni preparate da universita' ed enti di ricerca per gli studenti delle scuole superiori ne sono un bell'esempio. La scienza e' il piu' potente antivirus per difenderci dalle tante minacce che abitano il nostro mondo".

#Iorestoacasa vale per tutti, anche per i ricercatori che lavorano nei piu' importanti istituti di ricerca e universita' italiani, che da casa hanno accettato con entusiasmo di preparare delle lezioni online rivolte ai ragazzi. Per molti di loro e' una novita', come per chi li segue da casa lo e' sentir parlare di una scienza che a volte non si trova ancora nei libri di testo e che potrebbe affascinare..

Caricamento commenti

Commenta la notizia