Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Nasa celebra in un video la passeggiata spaziale in rosa

Dalla chiamata in diretta dalla Casa Bianca alla soddisfazione dell'amministratore della Nasa e del Congresso Usa: sono alcuni dei momenti salienti del 18 ottobre, giorno della prima passeggiata spaziale con Cristina Koch e Jessica Meir, celebrata dalla Nasa in un breve video.

Le immagini mostrano il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, affiancato dal vicepresidente Mike Pence e dalla figlia Ivanka, mentre elogia le due astronaute per il loro lavoro in quella giornata storica, mentre l'amministratore capo della Nasa Jim Brindestine  sottolinea che "è accaduto di avere le persone giuste al momento giusto a fare il lavoro giusto. E' un evento storico - ha aggiunto - perché queste due persone giuste sono donne".

La deputata Brenda Lawrence ha invece rimarcato come "quest'anno sono 100 anni che abbiamo il diritto di voto. Mentre celebriamo questo risultato, raggiungiamo un altro traguardo, la passeggiata spaziale di sole donne, e il prossimo, e più grande, per noi sarà camminare sulla Luna".

Le due astronaute hanno riconosciuto che si tratta di una "conquista storica ottenuta grazie anche al lavoro di tutte e tutti coloro che sono venuti prima di noi. C'è una lunga linea di scienziate, esploratrici, ingegneri e astronaute, di cui noi abbiamo seguito i passi che ci hanno portato a dove siamo oggi". Cristina Koch, alla sua quarta passeggiata nello spazio, ha infine evidenziato come "questa sia una pietra miliare, che simbolizza l'esplorazione di tutti coloro che sfidano un sogno e lavorano duro per raggiungerlo. Speriamo di essere di ispirazione per tutti i futuri esploratori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia