Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteorite sui cieli della Sardegna, centinaia di avvistamenti

Centinaia di avvistamenti e il consueto tam tam sui social, con tanto di foto e filmati, alcuni dei quali ripresi dalle testate giornalistiche locali. Questa notte la Sardegna è stata con il naso all'insù per ammirare un fenomeno abbastanza raro, un meteorite che è entrato in contatto con l'atmosfera sopra i cieli dell'Isola, illuminata a giorno per qualche istante prima che la scia luminosa sparisse.

"Erano passate le 22.30 quando ho notato un forte bagliore nel cielo che ha illuminato la stanza dove stavo guardando la tv - dice all'ANSA Marco Duò, pubblicitario cagliaritano testimone dell'evento - subito sono corso fuori nel terrazzo con la mia compagna e abbiamo visto una palla gialla con una scia luminosa dietro che sembrava stesse cadendo a pochi chilometri da noi.

Per lo più assomigliava ad un razzo segnalatore, ma la luce era più accesa e gialla. Pochi secondi ed è sparita in direzione nord ovest". Gli avvistamenti non hanno però suscitato timore: non risultano segnalazioni ai numeri di emergenza.

   

Caricamento commenti

Commenta la notizia