Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Cern la festa per i 30 anni del web - VIDEO

Il 12 marzo il mondo celebra i 30 anni dalla nascita del World Wide Web: i festeggiamenti prendono il via a cominciare dal Cern di Ginevra, dove i pionieri di Internet come Tim Berners-Lee e Robert Cailliau spiegheranno in diretta streaming le sfide e le opportunità della Rete.

"E' un grande onore e motivo d'orgoglio per il Cern poter ospitare un evento che segna il 30esimo anniversario della proposta di Tim Berners-Lee di quello che sarebbe diventato il World Wide Web, e sono felice che Sir Tim sarà con noi", afferma il direttore generale del Cern, Fabiola Gianotti, che apre l'evento 'Web@30' organizzato in collaborazione con la Fondazione e il Consorzio World Wide Web.

"L'invenzione della Rete ha trasformato il nostro mondo e continua a dimostrare come la ricerca di base alimenti l'innovazione. La cultura del Cern improntata all'apertura è stata un fattore chiave nella decisione presa nel 1993 dal laboratorio per rendere il web accessibile a tutti, un passo cruciale nel suo sviluppo e nella sua successiva diffusione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia